Sono nato in Sardegna nel 1971, la terra in cui sono cresciuto e tuttora vivo.
Ho fatto i miei primi passi in camera oscura nei primi anni ’90, ma ho iniziato a focalizzare la mia attenzione sul paesaggio nel 2009. Laureato in economia, ma sempre con un occhio alla natura della mia isola selvaggia e affascinante, fuggo dalla maggior parte delle aree urbanizzate alla ricerca di luoghi incontaminati. Attraverso la sensibilità delle mie immagini sono riuscito a catturare o addirittura svelare la bellezza del territorio che ho scelto di osservare e scoprire ogni volta.
Oggi più che mai, il nostro pianeta è in pericolo: con le mie foto ho l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento. Credo fermamente che la cura e la salvaguardia dell’ambiente inizino proprio dall’apprezzamento della sua bellezza e dalla capacità di guardare il paesaggio con occhi diversi.
In realtà il mio progetto più importante è “WildSardinia”: la storia di un team di quattro fotografi internazionali che vuole riprendere la Sardegna in immagini e video, raccontando i paesaggi, le stagioni e le luci di questa isola eccezionale.